Banner
Lunedì 02 Luglio 2012 19:03

Gert Vanzier vince il concorso di design Art of Custom

Rate this item
(0 Voti)
Gert Vanzier vince il concorso di design Art of Custom Photos © Harley-Davidson
L’artista belga vince il concorso di design Art of Custom
L’ambito premio include il viaggio dei sogni ed una personalissima Harley-Davidson!

Harley-Davidson, il leggendario marchio motociclistico, icona della customizzazione e del concetto di espressione personale, ha incoronato l’artista belga, Gert Vanzier, vincitore assoluto del concorso Art of Custom 2012, iniziativa volta a trovare nuova ispirazione creativa, portando linfa vitale allo spirito Harley.
Il design di Gert intitolato ‘King Skull Black’ ha sconfitto più di 3.000 opere pervenute da 16 nazioni, riscuotendo grande successo tra la giuria di esperti ed ottenendo il 28% dei voti del pubblico. Una grande vittoria su tutti i fronti.
Nelle immagini: il vincitore del concorso Art of Custom, Gert Vanzier (in alto a sinistra, nella foto) e la sua opera intitolata ‘King Skull Black’.
Gert riceverà un premio speciale, qualcosa di unico nella vita: una fantastica moto Harley-Davidson Sportster personalizzata con la sua opera riprodotta sul serbatoio. Ma non è tutto. Lo attende anche un memorabile viaggio in Wisconsin, patria di Harley-Davidson e sede del mitico Museo.
Alla comunicazione della vincita Gert ha dichiarato: “Non ho parole. Questo è un sogno di bambino che diventa realtà, anche se non lo sono più da tempo. Non vedo l’ora di scoprire come sarà il mio progetto artistico su un vero Sportster”.
Matthew Knott, EMEA PR & Communications Manager, assicura che il design di Gert Vanzier ha colpito fin da subito l’attenzione dei giudici: “Questo concorso ha messo in luce il più profondo senso di libertà creativa ed espressione della propria personalità. Arte e customizzazione sono due concetti che appartengono al mondo Harley-Davidson ed è stato veramente entusiasmante condividerli con le migliaia di persone che hanno preso parte alla competizione.
I giudici, tra cui Willie G. Davidson, nipote del fondatore William Davidson, Ray Drea e Frank Savage, entrambi designer del team creativo Harley-Davidson e gli artisti di fama mondiale Lebo e Terry Bradley, sono rimasti molto colpiti dalla qualità e dall’alto livello delle opere pervenute.”
Ad accompagnare Gert nella visita al Museo di Milwaukee, saranno il secondo classificato Miguel Angel Pulido dalla Spagna che ha realizzato l’opera ‘Ray Muerto’ e il terzo classificato Sebastien Agnona dalla Francia con ‘Skull Dark Custom’. Anche le loro opere troveranno posto nel famoso muro dei serbatoi del Museo Harley-Davidson, un piccolo spazio nella storia.
Nelle immagini: l’opera ‘Ray Muerto’ di Miguel Angel Pulido (secondo classificato) e l’opera ‘Skull Dark Custom’ di Sebastien Agnona (terzo classificato).
E’ possibile ammirare le opere vincitrici King Skull Black, Ray Muerto, Skull Dark Custom e tutte le altre che hanno preso parte alla competizione, visitando il sito www.harleydavidson.com/tankwall – una versione digitale della parete presente nel Museo Harley-Davidson dove sono inoltre esposti alcuni dei leggendari progetti del secolo scorso, come il modello ‘FX Super Glide’ disegnato nel 1971 da Willie G. Davidson e il ‘Cross Bones’ del 2008 dal quale è stata tratta ispirazione per la moto di Captain America, personaggio hollywoodiano.
Seguite il viaggio a Milwaukee dei tre vincitori attraverso il sito harley-davidson.com – tutto da vedere!
Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

True Dual Crossover w/ 2 1/4" Heat Shields & 2 1/4" x 39" Non-Baffled Cholos Fits 2007 to 2011 Harley Davidson Softail Motorcycles. it will also fit...
Finally a race driven Radial Mount Master Cylinder with a built in reservoir that works every bit as good as it looks. This master delivers stunning...
The Sportster based Café Racer has become a style in its own right, taking the classic look to new levels and doing it with a magic only a Harley can...
Tall, narrow and angry, the new Burly Jail bar sits defiantly on your triple tree daring anyone to make eye contact. Available in 10”, 12” and 14” heights...
L'Italian Motorcycle Championship sbarca per la prima volta a Motor City, padiglione dedicato al Custom e all'American Way of Life all'interno del...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter