Banner
Banner
Mercoledì 10 Novembre 2010 11:14

Damned In Black - Artworks by Federica Galli

Rate this item
(24 Voti)
Damned In Black - Artworks by Federica Galli Photos © Damned In Black

La nostra prima reazione, guardando il portfolio di Federica Galli, in arte Damned In Black, è stata: “ma cosa c’entrano questi - seppur pregiati - lavori, con il colorato, motorizzato, e seducentemente pinup mondo di KustomGarage?
Ci abbiamo messo poco a scoprirlo, e ci siamo stati costretti a ricrederci: Federica, la sua arte, la sua bravura, c’entra eccome. Perché, sebbene si occupi principalmente di gruppi musicali, CD artworks, siti web, loghi e quant’altro, tra le sue “clienti” (passatemi il termine poco kustom) ci sono anche delle splendide modelle più o meno conosciute nell’ambiente pin-up, burlesque, glamour e fetish.
Personaggi del calibro di Marta “The Blonde Pitbull”, Ilaria Von Sin, Mimi Banshee e via dicendo, le modelle sono tante per essere nominate tutte.
Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera in decorazione, fotografia e arte digitale, inizia quasi per gioco ad usare ed imparare programmi di grafica, riuscendo in poco tempo ad unire le sue due più grandi passioni: la grafica digitale e la musica.
La musica, che è il filo conduttore di tutti i lavori di Federica, ciò che l’accompagna quotidianamente nel suo lavoro e fuori da esso.
Vogliamo riprendere a questo proposito una sua frase, che è una sorta di dichiarazione d’intenti: “la prima cosa che voglio ottenere quando realizzo artworks è trasmettere la sensazione musicale che mi colpisce ascoltando quel determinato disco, provando sempre a seguire il feeling della band”.
Parole sante: ciò che per te significa qualcosa, significherà qualcosa anche per chi guarda l’opera. Se dopo aver scattato una foto, o aver creato un’opera, di quella stessa opera non ricordiamo il significato, probabilmente nemmeno gli altri riusciranno a carpirlo.
E anche se le opere che vi presentiamo in questo portfolio non hanno soggetti musicali, provate a prestare maggiore attenzione. Non vi sembra di sentire in sottofondo una musica dolce, eppure trasgressiva, un profumo d’antico... un che di... burlesque?
Lasciatevi attrarre all’interno delle foto, lasciatevi andare alla magia dei colori, lasciatevi catturare dagli sguardi ammalianti delle modelle.
Solo in questo modo riuscirete a comprendere appieno il significato di queste creazioni.
Che altrimenti rimarrebbero solamente un esercizio di stile. Solamente delle macchie di colore create in digitale.

Additional Info

  • Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

Antifurto a barra Cannonball Rod Lock per forcelle SpringerLe cose valide ritornano, anche se a volte ci vogliono 80 anni. Questo tipo di antifurto c’era...
L’iniziativa lanciata dall’Associazione Scout Point Italia simpaticamente denominata “CensiScout” mira all’individuazione dei veicoli circolanti e non...
The National Auto Sport Association, or NASA for short, is the sanctioning body behind the American Iron Racing Series. American Iron Racing was created...
Dakota Digital would like to introduce the new MCL-3014 (Blue) and MCL-3014-R (Red) Digital LED Gauges. Direct Plug-In kit directly replaces the stock...
Coperta Los Ojos PendletonCroci spagnole, combinate con “occhi” a forma di rombo (ojos in spagnolo) e i simboli Navajo rappresentanti i quattro monti...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Potrebbe interessarti anche:


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.kustomgarage.it/home/modules/mod_aidanews2_K2/helper.php on line 732

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter