Banner
Mercoledì 13 Giugno 2012 16:40

Dodge Challenger SRT-8 wrapped by CCG Automotive

Rate this item
(2 Voti)
Alla CCG Automotive di Monschau sono specializzati nel “car wrapping”, tecnica innovativa, presente sul mercato del tuning e della personalizzazione da pochissimo tempo.
Il car wrapping si sostituisce alla tradizionale verniciatura: invece di utilizzare la classica vernice, si applica della pellicola adesiva altamente resistente e perfettamente modellante, che viene posata sulla superficie dell’auto. Ovviamente in commercio ci sono decine di tipologie di pellicole per il car wrapping: lucide, opache, metallizzate, perlate, fibra di carbonio e molto altro. In pratica, una scelta altrettanto vasta tanto quanto sono i colori da carrozzeria.
Ovviamente noi continueremo a preferire la tradizionale verniciatura e la bravura di chi, lavorando con un aerografo oppure a mano, riesce a rendere unica una vettura o una moto. Tuttavia, la relativa facilità di applicazione, e la non definitività del processo, la rende preferibile per chi vuole risparmiare qualcosa senza rinunciare alla possibilità di avere un mezzo unico.
Alla CCG Automotive, dunque, è questo che fanno. E la Dodge Challenger SRT-8 che vi presentiamo oggi è il loro cavallo di battaglia, la demo car che portano in giro durante fiere e raduni per dimostrare cosa si possa fare con il car wrapping.
A prima vista sembra appena uscita dal forno di verniciatura. Non una differenza con la vernice, almeno a colpo d’occhio, almeno finchè non si va a grattare la superficie dell’auto con l’unghia, per scoprire che non si tratta di vernice vera e propria. Ma, avendo a che fare con delle foto, apprezziamo comunque la preparazione.
Anche perché, oltre verniciatura, occupandosi anche di restauro e personalizzazione, hanno messo le mani su tutta l’auto: il motore originale da 431 cavalli, ad esempio, è stato sostituito con un più performante Stroker HEMI-V8 da 7 litri, capace di sviluppare adesso una potenza di 600 cavalli. Un bel salto di potenza in avanti, quindi. Potete immaginare il sound emesso dagli scarichi con terminale rettangolare. Musica allo stato puro. E guardare la lancetta del contachilometri schizzare velocemente verso i 300 km/h, beh, sono sensazioni che pochi avranno la possibilità di provare nella propria vita. La vettura tuttavia è utilizzata regolarmente ogni giorno, anche perché alla CCG Automotive hanno deciso di installare un impianto GPL PRINS a doppio carburatore e una bombolone da 120 litri. So già che qualcuno di voi sta storcendo il naso, ma quella di installare un impianto gpl è una scelta saggia, soprattutto se si intende utilizzare una vettura da 7.000 cc di cilindrata come daily driver.
Una potenza esagerata come quella sviluppata dalla Challenger ha bisogno di un’adeguato set di cerchi e gomme: sono stati scelti per l’occasione quattro cerchi in lega Asanti da 9x22 all’anteriore e da 10x22 al posteriore, gommati Pirelli Scorpion Zero Rollers da 265-35-R22 all’anteriore e da 295-30-R22 al posteriore.
Inutile elencare tutte le modifiche che sono state apportate su questa vettura, come i sedilii in Alcantara, o l’impianto stereo decisamente all’altezza di un impianto home theater di altissima qualità.
Considerando che l’auto doveva essere soltanto una dimostrazione di cosa si possa ottenere con il car wrapping, direi che si sono lasciati prendere la mano fin troppo, nella modifica della Challenger.

Additional Info

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo  

Kustom News

Più di 80 piloti, due divisioni, un format entusiasmante per gli eventi, lotta serrata in pista e in classifica, Campionati e Trofei in palio, insieme a...
Carburatori AMAL Mk 1 ConcentricNelle vecchie fotografie di Harley Drag Bikes spesso si può notare che i collaudati carburatori Linkert erano stati...
Con la stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series pronta a iniziare nel giro di sei settimane, l’elenco partenti comincia a prendere forma, in...
Un nuovo team austriaco fa il suo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series. DF1 Racing by B66 Raceconsulting schiererà in questa stagione due Chevrolet...
La NASCAR Whelen Euro Series e l’Autodromo di Magione hanno siglato un accordo per offrire, il 20 e il 21 settembre, il meglio delle corse americane in...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter