Banner
Banner
Lunedì 25 Giugno 2012 09:42

Barracuda o Viper? Nell'indecisione... meglio tutte e due!

Rate this item
(5 Voti)
La Barracuda, meglio conosciuta come ‘CUDA, fu una vettura prodotta dalla Plymouth dal 1964 al 1974. Durante il corso degli anni la Barracuda fu oggetto di molti restyling ma il più importante avvenne nel 1971 quando venne accorciato il telaio, vennero montati quattro fari anteriori, nuovi fari posteriori e fu montato un motore V8 da 7.0 litri. Questa versione denominata Hemi era molto potente ed il motore erogava la bellezza di 425 cv, sufficienti per emozionare e divertire. Ma non per tutti, visto che i ragazzi della Time Machines di Hudson, in Florida, hanno completamente stravolta una Barracuda del 1971 trasformandola in qualcosa di molto particolare: una Plymouth Viper ‘Cuda. Per molti lettori potrebbe essere una sigla qualunque, giusto per identificare una modello di auto, ma per gli addetti ai lavori il termine Viper significa molto. Ebbene i ragazzi della Time Machines sono riusciti a montare in questa ‘Cuda il motore V10 della Dodge Viper. A differenza di molti preparatori che partendo da una scocca originale ne modificano completamente la struttura, alla Time Machines hanno unito due auto completamente differenti, una Barracuda Convertible del 1971 ed una Dodge Viper del 2001. Entrambi le auto sono state completamente smontate e riassemblate unendo parti di telaio in modo da ospitare la carrozzeria originale della Plymouth pur mantenendo tutta la meccanica e la trasmissione della Viper, garantendo una tenuta di strada eccellente, una frenata potente ed accelerazioni violente. La potenza originale del motore dieci cilindri Dodge è stata lasciata invariata ai suoi 450 CV, in modo da contenerne i consumi e non esasperare troppo la guidabilità dell’auto, anche perché rispetto alla Plymouth originale questa Viper ‘Cuda pesa molto meno.
Tutte le parti della carrozzeria originale sono state restaurate o ricostruite nuove, gli interni completamente rifatti ed inserita una nuova strumentazione a sfondo bianco, un nuovo impianto audio Pioneer, volante originale della Viper. Parte delle fiancate posteriori è stata riverniciata in nero opaco dove è stato inserito anche il logo Viper, giusto per mettere un po’ di curiosità a chi osserva la ‘Cuda.  Una particolarità di questa auto è l’apertura del cofano motore completamente elettronica, ed una volta aperto è possibile ammirare il V10 Dodge, semplicemente stupendo. Sedersi al volante e mettere in moto questa ‘Cuda è una sensazione unica ed irripetibile. Buona strada a tutti!

Additional Info

Related Video

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

MORE REVOLUTIONS!Full throttle to your next wrenching ideas: It‘s the new W&W catalog for 2015. Over 1,000 pages, more than 24,000 parts, absolutely...
True Dual Crossover w/ 2 1/4" Heat Shields & 2 1/4" x 39" Non-Baffled Cholos Fits 2007 to 2011 Harley Davidson Softail Motorcycles. it will also fit...
Finally a race driven Radial Mount Master Cylinder with a built in reservoir that works every bit as good as it looks. This master delivers stunning...
The Sportster based Café Racer has become a style in its own right, taking the classic look to new levels and doing it with a magic only a Harley can...
Tall, narrow and angry, the new Burly Jail bar sits defiantly on your triple tree daring anyone to make eye contact. Available in 10”, 12” and 14” heights...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Potrebbe interessarti anche:


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.kustomgarage.it/home/modules/mod_aidanews2_K2/helper.php on line 732

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter