Banner
Banner
Martedì 17 Luglio 2012 17:05

Factory Five '33 Hot Rod

Rate this item
(5 Voti)

Forse non tutti conoscono la statunitense Factory Five, ma sicuramente la maggior parte di voi conoscerà benissimo le linee immortali e senza tempo della AC Cobra, una delle auto più significative del secolo. Non perché particolarmente innovativa, ma per le sue forme inusuali ed aggressive, oltre che sportive oltre ogni dire, che unite ad un propulsore studiato ad hoc e un peso contenuto, ne hanno fatto una delle auto più desiderate dagli amanti del motorismo a stelle&strisce.
Inutile dire che della AC Cobra ne sono stati prodotti pochissimi esemplari, ragion per cui per accaparrarsene una originale bisogna sborsare decine di migliaia di dollari.
Motivo per cui la Factory Five ha deciso di studiare un kit che riproduce esattamente le linee della vettura, per poter dare a chiunque la possibilità di averne una in garage (anche se non originale).
Oltre a questo kit, la Factory Five ha da poco inserito in catalogo un nuovo kit che vi darà la possibilità di progettare, ordinare ed assemblare la vostra hot rod dei sogni.
Come base di partenza del kit hanno scelto un rod su base Ford del 1933, anch’esso modello iconoclastico nonché uno dei più utilizzati dai rodders di tutto il mondo.
Il kit costa la bellezza di 20.000 dollaroni, e ahimè, non comprende i cerchi, il motore, il cambio, il ponte e i freni posteriori e ovviamente la verniciatura finale, che è il tocco personale di ogni preparatore ed appassionato.
Direttamente dal loro sito potrete configurare il vostro hot rod che avete sempre sognato: in questo modo potrete predisporre in anticipo supporti motore, uscita degli scarichi, ponte posteriore, il tipo di interni (vinile o pelle), la strumentazione (di tipo classico o digitale), la scelta dei freni anteriori.
Insomma, l'acquirente avrà libera scelta praticamente su tutto, e l’unico vero limite sarà solo la fantasia… o la disponibilità finanziaria.
Con lo stesso kit si può creare un rod classico con motore Ford Flathead oppure un rod moderno con motore 4.6 ad iniezione di ultima generazione.
Certo, la spesa finale non è indifferente, non è esattamente come costruirsi in garage un rat rod, ma vi assicuriamo che il risultato finale lascerà a bocca aperta tutti quanti!
E sfidiamo chiunque ad accorgersi che si tratta di una kit car!
E se doveste avere problemi o volete maggiori chiarimenti circa il processo di configurazione o di importazione, potete contattare direttamente i ragazzi di Mustang Garage: disponibili e preparati, sapranno darvi le dritte e l’aiuto necessario a coronare il vostro sogno!

Additional Info

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

Tall, narrow and angry, the new Burly Jail bar sits defiantly on your triple tree daring anyone to make eye contact. Available in 10”, 12” and 14” heights...
L'Italian Motorcycle Championship sbarca per la prima volta a Motor City, padiglione dedicato al Custom e all'American Way of Life all'interno del...
The Maverick series’ distinct precision machined billet aluminum tips with a matte black high-temp ceramic coating complement the existing product line...
Harley-Davidson made improvements to the entire 2014 model year Touring family of motorcycles. Perhaps the most talked about change was the addition of...
When we set out to build a line of RSD seats we didn’t want to reinvent the wheel. It was more about taking what we love about the classic designs and...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Potrebbe interessarti anche:


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.kustomgarage.it/home/modules/mod_aidanews2_K2/helper.php on line 732

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter