Banner
Mercoledì 11 Novembre 2009 22:32

Il ghigno del diavolo

Rate this item
(1 Vota)
E pensare che il punto di partenza di questo – a nostro modesto avviso bellissimo– hot rod, è stato un camioncino di quelli che in America usano per fare i lavori più umili e duri in campagna, una sorta di mulo da soma, del valore di soli 300 dollari. Di quelli che non li vogliono quasi neanche più regalati.
Eppure Scott Birdsall, appena se l'è ritrovato davanti, ha visto subito che quel brutto anatroccolo poteva diventare un bellissimo principe azzurro, con qualche piccola modifica.
E allora, via di taglia e cuci. Taglia il tetto di 7 pollici, scanalato di altri 7, allunga l'interasse di 40 pollici al posteriore, e altri 40 all'anteriore; e queste modifiche servono più che altro a tenere ben incollato per terra questo mostro di ferro.
Quando si tratta di mettere mano al motore, quello vecchio viene buttato interamente via, troppo poco potente e rumoroso per poter servire, e al suo posto arriva un Big Block marchiato Ford da 460 pollici cubici, la cui gola profonda è saziata con getti continui di benzina da un carburatore Holley 750.
Poichè i cilindri sono otto, ben otto devono essere i collettori di uscita del sistema di scarico, che in questo caso, anzi, come spesso viene fatto nella pratica hot rod, sputano i gas in eccesso da ben otto tubi praticamente vuoti, che lascio a voi immaginare quale suono celestiale facciano, quando questa bestia è in movimento.
Così, con il frontale stretto, e con il posteriore largo, con questi cerchi anteriori prelevati da un Dodge del '41 e quelli posteriori presi invece da un van Ford E350 del 2005, questo hot rod sembra proprio uno di quelli che vediamo nei disegni malati degli illustratori di fumetti anni cinquanta, sembra quasi che sia appena venuto fuori da un foglio di carta di un giornalino di quegli anni lì!
E probabilmente, mai più questa bestia da soma si troverà a fare lavori in campagna...

Additional Info

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

High Performance Slip Ons for your bagger are here. RSD is proud to introduce the Slant for your Harley-Davidson touring model featuring a high quality...
Antifurto a barra Cannonball Rod Lock per forcelle SpringerLe cose valide ritornano, anche se a volte ci vogliono 80 anni. Questo tipo di antifurto c’era...
L’iniziativa lanciata dall’Associazione Scout Point Italia simpaticamente denominata “CensiScout” mira all’individuazione dei veicoli circolanti e non...
The National Auto Sport Association, or NASA for short, is the sanctioning body behind the American Iron Racing Series. American Iron Racing was created...
Dakota Digital would like to introduce the new MCL-3014 (Blue) and MCL-3014-R (Red) Digital LED Gauges. Direct Plug-In kit directly replaces the stock...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter