Banner
Giovedì 12 Novembre 2009 11:07

Walz Hardcore Cycles

Rate this item
(4 Voti)
Walz Hardcore Cycles. Un nome divenuto ormai una celebrità per tutti gli amanti del settore. Un’azienda che produce motociclette uniche e inimitabili, che hanno un loro carattere e un carisma proprio.
Vere opere d’arte, che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non sono special che nascono oltre oceano, ma proprio qui da noi, in Europa. Per la precisione in Germania. Ma vediamo di conoscere un pò da vicino chi c’è dietro la Walz Hardcore Cycles.
Marcus Walz, nato nel luglio del ‘67 a Heidelberg (Germania), coltiva la sua passione per le motociclette fin da giovanissimo. All’età di 14 anni, con i pochi risparmi messi da parte, acquista la sua prima moto: una Zundapp CS 25 fabbricata in Germania. In lui regnava già lo spirito di customizer che non si è fatto attendere a manifestarsi, proprio sulla sua prima motocicletta. L’ha modificata in molti particolari, l’ha abbassata, e gli ha trovato anche un acquirente, il suo primo vero cliente. Da quel momento Marcus è diventato molto popolare nella cittadina di Heidelberg. All’età di 17 anni non aveva ancora acquistato un’auto, ma già si faticava a tenere il conto delle moto che sono passate per il suo garage, tutto modificate e preparate, tutte rivendute interamente trasformate.
A venti anni entra in possesso della sua prima Harley Davidson. Non era un granché. Telaio verniciato di blu e quasi nessuna modifica, ma sotto le mani sempre più esperte di Marcus, quell’Harley è diventata un vero capolavoro. Messa in vendita per 25.000 dollari (cifra a quel tempo di tutto rispetto) trova un nuovo proprietario nell’arco di breve tempo. Il ricavato è stato sufficiente per acquistare i primi macchinari professionali, utili a mettere su una vera officina e un Pan-Shovel rigido. Marcus in primo luogo acquista un vecchio granaio, prende il suo Pan-Shovel rigido e per oltre sei mesi ci lavora con passione e dedizione. Una volta rifiniti i particolari la moto diventa veramente un'opera d'arte. Quella era di fatto una delle prime special create in quella zona, e la fama di Marcus non stentò a decollare. Partì così la produzione.
La partecipazione agli eventi del settore custom lo portano ai giorni d'oggi ad essere uno dei più grandi produttori di special europee. Nel 1992 ottiene il permesso per avviare l'attività e nel gennaio 1993 le sue creazioni sono riunite sotto il nome e lo stile di WALZHARDCORE. Con il passare del tempo, e la continua crescita nell’ambito lavorativo, il granaio diventa troppo piccolo e Marcus è quindi  costretto a trasferirsi in un capannone più grande nella zona industriale di Hockenheim (Germania): correva l’anno 1994. Nel mese di luglio del 2000 Michael Winkler, un compagno d'infanzia di Marcus, entra in società con lui. Michael è incaricato delle vendite e della gestione, mentre Marcus è responsabile dell'introduzione sul mercato, logistica delle esposizioni, eventi e logicamente dei progetti delle moto, con lo sviluppo di nuovi parti e prodotti. Nel Gennaio 2003 le moto WALZ-HARDCORE hanno celebrato il loro decimo anniversario. Oggi l'azienda WALZ-HARCORE-CYCLES è conosciuta come una delle migliori produttrici di motocicli su ordinazione nel mondo.

Additional Info

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

Tall, narrow and angry, the new Burly Jail bar sits defiantly on your triple tree daring anyone to make eye contact. Available in 10”, 12” and 14” heights...
L'Italian Motorcycle Championship sbarca per la prima volta a Motor City, padiglione dedicato al Custom e all'American Way of Life all'interno del...
The Maverick series’ distinct precision machined billet aluminum tips with a matte black high-temp ceramic coating complement the existing product line...
Harley-Davidson made improvements to the entire 2014 model year Touring family of motorcycles. Perhaps the most talked about change was the addition of...
When we set out to build a line of RSD seats we didn’t want to reinvent the wheel. It was more about taking what we love about the classic designs and...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter