Banner
Giovedì 30 Giugno 2011 08:03

Rombo di Tuono 2011

Rate this item
(0 Voti)

Detto tra noi dopo l’ottimo risultato dell’anno scorso ci si sarebbe potuti anche fermare in fin dei conti, certe storie però ti prendono talmente in profondità che te le senti tatuate sulla pelle tanto che diventa difficile poi farne a meno. Come le nostre moto in fondo, smontate, modificate, stravolte e rimontate chissà mai quante volte che non ce lo ricordiamo neanche più, eppure continuano ad accompagnarci fedeli nella nostra insaziabile voglia di viaggiare, con la stessa intensità e passione facendocele amare più di qualsiasi altra cosa.

Per qualcuno, come noi, questa è rimasta una semplice passione che ci fa star bene, per altri più capaci e intraprendenti si è trattata di un’occasione diventata in seguito una professione.

Così è un po’ il Rombo di Tuono, ogni anno sempre qualcosa di diverso ed ogni anno con la stessa identica voglia di mettersi in discussione. La nostra è diventata una sfida con noi stessi, ancora più emozionante visto che quest’anno si tratterebbe della decima edizione, una tappa importante nella maturazione del nostro lavoro che intendiamo onorare al meglio.

Questo comunicato fa seguito al primo di qualche settimana addietro, l’interesse che ha suscitato ci pare molto incorraggiante, anzi qualcuno s’è pure risentito perché se lo è “perso”, si sa come va la posta virtuale, quindi con calma ecco a voi un breve riassunto..

15/16 ottobre 2011 Rombo di Tuono 10° edizione, sempre al Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS). Nel 2010 abbiamo superato abbondandemente la soglia dei 20.000 visitatori, ma non intendiamo accontetarci.

Su tutto il National Customizer Contest quest’anno coinvolgerà anche la Federazione Italiana Customizer e l’International Master Bike Builders Association IMMBA nonché tutti i costruttori e preparatori indipendenti Italiani, per dar vita ad un Contest altamente tecnico, dove le moto in gara non verranno esaminate da un singolo giudice in base al proprio “gusto personale”, ma da una giuria tecnica competente e con dei criteri di valutazione riconosciuti, in cui anche i preparatori professionisti potranno avere un ruolo di rilievo.

Sarà anche il debutto del 1° European IMBBA Contest che vedrà il coinvolgimento diretto di IMMBA e FIC. Le moto che prenderanno parte al contest dovranno essere regolarmente funzionanti e sosteranno anche una prova dinamica su un circuito stradale.

Il Contest verrà diviso in categorie e le prime assolute che se le aggiudicheranno concorrerrano per la Best Of Show.

Il Contest dei professionisti sarà organizzato da Rombo di Tuono e non da una singola rivista.

Dall’America avremo la partecipazione di una guest star internazionale, un top builder per intenderci, con cui stiamo definendo i dettagli dell’operazione e che non mancheremo di comunicarvi appena questa sarà conclusa.

Parallelamente si svilupperà un Contest riservato ai non professionisti, denominato Rider’s Contest che sarà organizzato dalla rivista Low Ride e promette molte novità , moto interessanti e di ottimo livello.

Due i padiglioni impegnati, quello principale da 8.000 mq che ospiterà l’area Custom World, con i Customizer, le aziende di accessoristica, parti speciali e abbigliamento, potremo contare anche su aree all’aperto dove le case ufficiali potranno organizzare i propri demo ride, oltre a numerosi spettacoli motoristici che faranno da contorno per tutta la durata della manifestazione.

L’altro, il Rockin Roddin Reunion, di 4.000 mq sarà dedicato alla cultura americana anni cinquanta, con la presenza di operatori del settore: abbigliamento, merchandise a tema e US Car Club provenienti anche dall’estero, con un sensazionale Contest riservato alle US Car pre-65.

Molta attenzione sarà dedicata alla scelta della programmazione musicale, di ottimo livello, rigorosamente Live on Stage, con la partecipazione di band di caratura Internazionale selezionate per noi dallo Sbarbari Klan che collabora attivamente nell’organizzazione di Rombo di Tuono 2011 e in particolare di quest’area a tema.

Importante la collaborazione che stiamo consolidando con le Aziende che saranno partners ufficiali di Rombo di Tuono 2011, a riguardo esiste la possibilità anche per altre di inserirsi contattandoci per stabilire costruttivi rapporti di collaborazione diretta.

Insomma come vedete il motore è caldo ora si tratta di fare una bella messa a punto, nessuno ci regala niente e questo lo sappiamo, abbiamo anche molto lavoro davanti a noi, ma questo non ci ha mai spaventato, visto anche come è andata a finire l’anno scorso….

Concludo dicendovi che non ho assolutamente intenzione di vendere niente a nessuno, la nostra intenzione è quella di presentarci con una manifestazione di ottima qualità, che rappresenti al meglio le aziende che vi parteciperanno. Una vetrina importante che darà la grande possibilità ai visitatori di confrontarsi che le migliori realtà del nostro settore, due padiglioni che raccoglieranno il meglio della produzione Italiana.

C’è chi questo lo ha capito e le adesioni che stiamo ricevendo non fanno altro che confermarcelo, anzi la nostra più grande preoccupazione, vista l’esperienza dell’anno scorso,che non riusciremo sicuramente a far fronte a tutte le richieste di partecipazione, quindi ci scusiamo fin d’ora con chi non potremo accontentare, non ce ne voglia.

In allegato troverete il modulo iscrizione, la locandina e il logo ufficiale che i nostri espositori potranno utilizzare per i loro portali Internet o da inserire nei propri spazi pubblicitari sulle riviste.

Grazie dell’attenzione, un abbraccio a tutti voi.

Corrado 330/764840


Additional Info

Last modified on Mercoledì 18 Luglio 2012 15:05
Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

When we set out to build a line of RSD seats we didn’t want to reinvent the wheel. It was more about taking what we love about the classic designs and...
«Gentleman di tutto il mondo unitevi! ...per la lotta contro il cancro» Questo è l’appello della Foundation of Men che il 28 settembre richiama, per le...
New S&S Air Cleaner Kit For 2014-‘15 Indian Thunder Stroke 111 If you’re looking for a way to make your new Indian Chief a little more warlike, and...
High Performance Slip Ons for your bagger are here. RSD is proud to introduce the Slant for your Harley-Davidson touring model featuring a high quality...
Antifurto a barra Cannonball Rod Lock per forcelle SpringerLe cose valide ritornano, anche se a volte ci vogliono 80 anni. Questo tipo di antifurto c’era...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter