Banner
Venerdì 07 Settembre 2012 15:27

Cagliari Tattoo Convention 2012; il reportage e le foto

Rate this item
(3 Voti)
Cagliari Tattoo Convention 2012; il reportage e le foto Photos © Sara
Quinta edizione e grandi nomi che hanno riempito le sale dell’Hotel Setar che, anche quest’anno, ha ospitato la manifestazione sarda, di cui anche telegiornali e riviste hanno cominciato a parlare in termini davvero positivi.
Per fortuna però, chi partecipa alle Tattoo Conventions è spinto da grande passione per la cultura del tatuaggio, e non sempre si è mossi dal seguire l’ultima moda dettata dal calciatore o dalla velina di turno; per questo motivo la Manifestazione di quest’anno è stata ancora più ricca delle edizioni precedenti di veri e propri artisti che suscitano grande ammirazione e fanno crescere quest’arte, che spesso è ancora troppo sottovalutata.
Quest’anno anche artisti internazionali si sono affiancati ai tatuatori nostrani che, come Matteo Pasqualin, riescono ad affascinarci con la loro bravura, ma soprattutto con la loro disponibilità e affabilità, attirando attorno a sé sempre una gran folla di curiosi ed estimatori.
Leon Lam da Hong Kong ci ha mostrato tatuaggi realizzati con uno stile particolarissimo, astratto, fatto di linee e schizzi di colore che non stonerebbero su una tela.
Inoltre come non citare artisti isolani come Edovan, Milly Macis, Simone Asunis, Pierluigi Deliperi e Joao Pinto che da anni stanno arricchendo la Sardegna con le loro opere d’arte.
Oltre 150 gli stand presenti, tra tatuatori, piercers e rivenditori, e ovviamente non sono mancati spettacoli, mostre e musica, che hanno contribuito alla buona riuscita di questa tre giorni affollatissima.

Durante l’ultima giornata sono stati assegnati i premi, realizzati dall’artista toscano El Rana, per i migliori tatuaggi eseguiti in Convention e fuori dalla manifestazione.
Questi sono i nomi dei vincitori per le varie categorie:
REALISTICO:
1. Matteo Pasqualin, ex aequo con Andrea Afferni (la giuria, nell'impossibilità di scegliere tra i due lavori che hanno avuto entrambi il massimo dei voti, ha estratto a sorte per assegnare primo e secondo premio)
2. Andrea Deriu

TRADITIONAL
1. Alessio Manconi
2. Joao Pinto
3. Donna Mayla

TRIBALE
1. Marco Galdo
2. Pierluigi Deliperi
3. Gioele Orrù

JAPAN
1. Andrea Pallocchini
2. Fabio Gargiulo
3. Christian – Skin & Soul

FIGURATIVO
1. Eduardo Lascano
2. Bicio
3. Michele Carboni

Per la categoria “fuori convention” questi sono gli artisti premiati:
REALISTICO: Gabriele Pais
TRADITIONAL: Donna Mayla
TRIBALE: Pierluigi Deliperi
JAPAN : Marco Varchetta
FIGURATIVO : Gun

Additional Info

Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

Antifurto a barra Cannonball Rod Lock per forcelle SpringerLe cose valide ritornano, anche se a volte ci vogliono 80 anni. Questo tipo di antifurto c’era...
L’iniziativa lanciata dall’Associazione Scout Point Italia simpaticamente denominata “CensiScout” mira all’individuazione dei veicoli circolanti e non...
The National Auto Sport Association, or NASA for short, is the sanctioning body behind the American Iron Racing Series. American Iron Racing was created...
Dakota Digital would like to introduce the new MCL-3014 (Blue) and MCL-3014-R (Red) Digital LED Gauges. Direct Plug-In kit directly replaces the stock...
Coperta Los Ojos PendletonCroci spagnole, combinate con “occhi” a forma di rombo (ojos in spagnolo) e i simboli Navajo rappresentanti i quattro monti...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter