Banner
Venerdì 11 Febbraio 2011 11:19

Marzio Dal Monte - Skypunker

Rate this item
(2 Voti)
Abbiamo conosciuto Marzio l'anno scorso, e da subito ci siamo innamorati di questo personaggio così schietto e genuino, per nulla sofisticato, se non forse nell'altissima cresta che è, come dire, il tratto distintivo. Una cresta che svetta alta sulla sua testa, puntando veros il cielo, quel cielo da cui Marzio, regolarmente e pazzamente, ama lanciarsi. Proprio per questo è famoso: i suoi lanci freestyle, senza tuta nè casco, in perfetto stile punk.
E' un personaggio musicale, nonchè grande amante dei motori: non potevamo certo non dedicargli una pagina intera su KustomGarage.


Ai suoi voli e lanci folli da 4.500 metri Marzio Dal Monte, il 32enne paracadutista punk forlivese, ci aveva da tempo abituato. Le sue spericolate avventure hanno riscosso tanto successo a livello mediatico da sbarcare da tempo in TV nazionale: a lui sono state dedicate puntate su MTV, Deejay TV, ed a quanto preannunciato dal suo Ufficio Stampa ora anche Mediaset.

I suoi inconfondibili lanci, senza tuta nè casco, cresta di 25 cm al vento nel più puro spirito punk, avevano già attirato molte attenzioni su di sè, tanto che da oltre un anno il nostro concittadino collabora con DJ Ringo, volto noto di Virgin Radio ed ex compagno di Elenoire Casalegno, dalla quale ha avuto una figlia: Swami. Ringo, ex paracadutista della Folgore, è amico intimo di Marzio, ed ora anche manager e produttore discografico della band del nostro concittadino: i Bad Sins, che daranno alla luce il primo cd verso fine maggio. Recentemente Marzio Dal Monte è balzato agli "onori" della cronaca per la sua personale amicizia con l'agente dei VIP Lele Mora, recentemente coinvolto nel caso Ruby: "A Lele mi lega un rapporto di amicizia e collaborazione. Lele Mora mi rappresenta, abbiamo alcune iniziative in cantiere che sono sicuro piaceranno a tutti gli italiani. Non credo ad una parola di quello che leggo sui giornali: Lele è una brava persona" ha recentemente dichiarato il nostro concittadino ai microfoni dei giornalisti, durante la kermesse "Tu come Noi" di Lele Mora al Teatro San Babila di Milano, che vedeva Dal Monte tra gli ospiti.

Molte sono le iniziative che vedranno impegnato Marzio Dal Monte in prima persona durante la primavera e l'estate: si sta allenando duramente per alcuni lanci estremi e particolari, e sta programmando un atterraggio spettacolare con il campione di Motocross Free Style Massimo Bianconcini, recentemente protagonista dei Red Bull X Fighters allo stadio Flaminio di Roma, nonchè alcuni atterraggi spettacolari durante gare internazionali di moto e concerti rock. Tra poco partirà un programma tutto suo, giornaliero, su una nota emittente televisiva nazionale: "Non anticipo nulla", dice Dal Monte al riguardo, "L'emittente televisiva verrà resa nota poco prima della partenza del programma. Posso solo anticipare che il mio programma andrà in onda tutti i giorni e sarà incentrato sul rock e gli sport estremi, con particolare riguardo al mondo della Superbike, un mondo a cui mi ha introdotto l'amico Ringo che corre per Triumph". Parallelamente, Marzio Dal Monte ha alcune iniziative in cantiere con il famoso comico di Colorado Rocco N Rollo, il cui cd in uscita sarà presentato dai due in diverse occasioni a Milano, e dopo l'uscita del quale i due avranno alcune date insieme su e giù per l'Italia.

Ma la cosa che più sta catalizzando l'attenzione di Marzio è il suo prossimo viaggio a New York, ospite della famosa rockstar Marky Ramone, batterista ed unico superstite dei leggendari RAMONES, gruppo punk rock americano attivo dagli anni Settanta al 1996. "Conosco Marky dall'anno scorso e siamo ottimi amici, il nostro è un rapporto quasi fraterno dovuto ai nostri trascorsi punk. Ho lavorato come suo assistente personale durante l'ultimo Virgin Jam 160 a Milano, un evento nazionale organizzato da DJ Ringo e Virgin Radio in compagnia di Jack Daniel's, e siamo diventati buoni amici. Mi ha invitato a New York a casa sua, per trascorrere qualche giorno di vacanza e per seguirlo in alcune sue date in New Jersey. Probabilmente faremo un salto anche al suo Radio Show... e un salto anche in senso letterale: porterò il mio paracadute e mi lancerò dai cieli della capitale del mondo", assicura Dal Monte. Che, come apprendiamo dal suo sito www.skypunker.com (al cui interno è dedicata a Marky Ramone una pagina intera), seguirà la rockstar anche nel tour europeo della prossima estate: Lisbona, Valladolid, Barcellona, Vienna e, si spera, anche in Italia.

Marzio Dal Monte, tra un lancio, una comparsata in TV e un'uscita pubblica (l'ultima volta l'abbiamo visto a Pordenone alla consolle da DJ con Ringo), riesce a trovare anche il tempo per coltivare la sua passione per la musica: da mesi ha fondato un gruppo (che peraltro ha la sala prove a Meldola) composto dalla cantante molisana Caterina Celano e dal batterista forlivese Simone De Luca, ed il suo primo cd sarà trasmesso anche oltreoceano, proprio dalla radio in cui lavora l'amico Marky Ramone. Nel frattempo continuano i successi anche della fidanzata fotomodella Chiara Carulli, testimonial di Virgin Radio per Playboy e convivente di Dal Monte a Forlì, da poco sotto contratto con la nota agenzia di moda milanese Be Famous.

I prossimi appuntamenti del nostro concittadino sono: il 19 Febbraio ospite a Torino ai campionati mondiali di motocross free style, il 20 allo stage di K1 con Petrosian a San Marino (in compagnia dei suoi colleghi kick boxer della scuola di Forlì Megiro Gym del Maestro Mauro Manuzzi), il 26 alla discoteca Bradipop di Igea Marina insieme al famoso cantante Pino Scotto ed il 27 impegnato in una gara di Kick Boxing a Treviso, e poi ospite della amica pallavolista Rachele Sangiuliano alla partita SPES Conegliano - Riso Scotti Pavia.

Nelle foto: Marzio Dal Monte e Marky Ramone, Marky Ramone con la t-shirt Skypunker di Marzio, Marzio Marky e DJ Ringo sul palco dell'Alcatraz di Milano, Marzio Dal Monte con il famoso comico di Colrado ROCCO N ROLLO, Marzio Dal Monte con la sua band (0025), con DJ Ringo, durante i suoi lanci estremi.

Additional Info

Last modified on Venerdì 11 Febbraio 2011 11:39

Related Video

Un video di un suo lancio
More in this category: « Backstage with ''Aloha!''
Share on Myspace
***Annunci sponsorizzati***
Banner
Vuoi pubblicizzare la tua azienda? Contattaci per sapere come! info@kustomgarage.it

Accedi al sito

Kool Places

Federazione Italiana Customizer KustomGarage - THE Blog
Harley-Davidson-Logo

KustomTV

Kustom News

«Gentleman di tutto il mondo unitevi! ...per la lotta contro il cancro» Questo è l’appello della Foundation of Men che il 28 settembre richiama, per le...
New S&S Air Cleaner Kit For 2014-‘15 Indian Thunder Stroke 111 If you’re looking for a way to make your new Indian Chief a little more warlike, and...
High Performance Slip Ons for your bagger are here. RSD is proud to introduce the Slant for your Harley-Davidson touring model featuring a high quality...
Antifurto a barra Cannonball Rod Lock per forcelle SpringerLe cose valide ritornano, anche se a volte ci vogliono 80 anni. Questo tipo di antifurto c’era...
L’iniziativa lanciata dall’Associazione Scout Point Italia simpaticamente denominata “CensiScout” mira all’individuazione dei veicoli circolanti e non...

Submit Content

Submit-Button

Siamo sempre alla ricerca di contenuti, progetti, foto, video e storie interessanti sulle vostre due e quattro ruote.
Se hai qualcosa da condividere contattaci inviando una email.
Verrà citata la fonte della storia (ovviamente), e poi cosa c'è di meglio che mostrare ai tuoi amici che la tua storia è degna di KustomGarage Magazine?

Utenti online

Nessuno

Seguici su:

Seguici su Facebook! Twitter-bn GooglePlus-bn RSS-bn
Newsletter-bn Blogger-bn Seguici su Tumblr.! Follow Me on Pinterest
Il canale Youtube di KustomGarage Magazine Seguici su Instagram!

Languages

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Partners

V8 American Car Club
MotoCustom
La pagina dei Motoraduni
TeknoSelle
SPQR Moto
BCycles: bici custom!
Gallura Custom
Kustomrama - Traditional Rod&Kustom Wikipedia

Newsletter