• Sab. Mag 25th, 2024

KustomGarage.it

Notizie dentro e fuori dal web

I versatili servizi delle officine Volkswagen

DiRedazione

Ago 31, 2023
officine volkswagen

La nostra auto non è un semplice oggetto, ma per molti è un elemento fondamentale della propria vita di tutti i giorni. Usiamo la macchina per andare al lavoro, per prendere i figli a scuola, per i nostri momenti di svago o anche per viaggiare in ogni periodo dell’anno. Per questo motivo bisogna curarla nel migliore dei modi, scegliendo i servizi delle officine Volkswagen, centri ufficiali per chi ha scelto la casa tedesca per la propria mobilità.

Le officine Volkswagen presenti in Italia sono molte, e possiamo trovarle facilmente, utilizzando il sito ufficiale della casa automobilistica. Abbiamo a disposizione un completo elenco, con le singole sedi filtrate sia per regione che per provincia. Bastano pochi istanti per conoscere la sede più vicina.

Quali servizi propongono ai loro clienti? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Far sistemare l’auto: manutenzione e riparazione

Si può portare la macchina nelle officine Volkswagen sia per la manutenzione ordinaria sia per eventuali riparazioni.

La manutenzione ordinaria deve essere svolta con estrema regolarità. Durante il tagliando i tecnici delle officine controllano con estrema attenzione lo stato della vettura, alla ricerca anche del più piccolo difetto. Grazie a dei controlli periodici è possibile intervenire prima che il problema si espanda e ci dia problemi mentre siamo in strada.

In più durante il tagliando si sostituiscono i pezzi che si sono consumati con dei prodotti completamente nuovi. Gli intervalli tra una manutenzione e l’altra variano da modello a modello.

Nel corso del tempo può capitare che la propria macchina abbia un guasto. Nelle officine Volkswagen sono pronti a intervenire il prima possibile, effettuando tutto ciò che è necessario per permettere di riportare la vettura in strada.

Risparmiare con i piani We Care

Volkswagen propone ai suoi clienti la possibilità di comprare i piani di manutenzione prepagata We Care, dei pacchetti con un costo bloccato nel tempo che possono rivelarsi molto vantaggiosi. Ogni pacchetto ha una specifica durata e comprende un numero determinato di interventi di manutenzione. Dopo aver comprato uno di questi piani non si è più suscettibili a eventuali aumenti nei costi per la manutenzione, per cui non bisogna versare alle officine nessuna differenza rispetto a quanto speso al momento dell’acquisto.

Sul sito di Volkswagen sono disponibili tutte le caratteristiche e i servizi dei piani We Care.

Riparare il vetro con Clever Repair

Clever Repair è un servizio dedicato alla riparazione dei vetri danneggiati. Sostituire completamente un vetro come il parabrezza può essere davvero molto costoso, per questo una soluzione che consente di sistemarlo senza cambiarlo può essere molto interessante.

Clever Repair ripara la scheggiatura e fa tornare il vetro del parabrezza alla sua integrità originale. Non si può applicare in ogni situazione, ma è utile quando la scheggiatura non è troppo ampia o profonda.

Attenzione per i clienti

Le officine Volkswagen si contraddistinguono per la loro attenzione per i bisogni dei clienti. Sono disponibili diversi servizi, utili a seconda delle proprie esigenze.

Coloro che lavorano in smartworking potrebbero apprezzare le sale d’attesa che sono state allestite in diverse sedi. Sono spazi confortevoli dove si può aspettare che la macchina sia pronta. All’interno è presente la connessione Wi-Fi, l’ideale per chi lavora da remoto.

Se invece la propria auto deve restare in officina per qualche giorno si può chiedere di usare una vettura di cortesia, così da avere comunque a disposizione un mezzo a quattro ruote per i propri spostamenti.

Redazione
La redazione di KustomGarage.it si occupa di nuove tecnologie & web, travel, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di fornire consigli utili ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com