Uno dei principali motivi per l’hacking del sito web sono le vulnerabilità causate da un framework o plug-in di un sito web obsoleto. Se il tuo sito web viene violato, causerà problemi sia alla tua azienda che ai tuoi clienti perché i dati sensibili come i dettagli personali dei clienti e le informazioni sulla carta di credito potrebbero essere rubati. I clienti che si sentono insicuri nel visitare il tuo sito web perderanno fiducia nella tua attività.

Un recente sondaggio ha scoperto che il 70% degli italiani che navigano online sono molto preoccupati per la sicurezza delle loro informazioni personali che lasciano su internet. Dunque, non importa quanto siano attenti i consumatori, perché è quasi impossibile evitare il furto d’identità quando si usano carte di credito, conti bancari o anche quando si paga con PayPal.

Le conseguenze possono essere devastanti sia per motivi finanziari che personali. Infatti, secondo un recente studio d’oltre oceano, più di 10 milioni di americani sono già stati vittime di furto d’identità solo quest’anno.

Aggiorna regolarmente i tuoi plugin se vuoi il tuo sito WordPress sicuro

I plugin vengono utilizzati sui siti web per fornire maggiori funzionalità e rendere un sito web più funzionale. Generalmente, tutti i siti web contengono vari plugin. Gli hacker possono sfruttare le debolezze di questi plugin, permettendo loro di accedere al sito web. Di conseguenza, gli hacker andranno a caccia di tutti i siti web che contengono questo difetto.

La soluzione è aggiornare i plugin

Aggiornare i plugin non è così difficile come alcuni proprietari pensano. Dunque, devi farlo regolarmente. Quando si tratta di aggiornare i plugin, alcuni proprietari di siti web non sono sicuri da dove iniziare.

La soluzione è mantenere il sito web aggiornato. Mantenere il sito aggiornato significa aggiornare i plugin man mano che diventano disponibili dai vari fornitori di plugin. Gli aggiornamenti sono spesso rilasciati dai produttori di plugin per affrontare problemi di sicurezza.

Per rendere il tuo sito WordPress sicuro fai i backup

In qualità di proprietario di un sito web, devi sempre essere consapevole degli aggiornamenti da fare ed eseguire sempre un backup quando aggiorni il tuo sito.

Questo aspetto puoi associarlo alla vita di un’auto. Quando è il momento di riparare l’auto, paghi volentieri l’officina per cambiare l’olio motore. Paghi per eseguire un controllo completo dello stato del veicolo per identificare eventuali problemi futuri o problemi di sicurezza perché capisci quanto sia importante mantenere affidabile la tua auto. Capisci che la tua auto ha bisogno di cambiare l’olio di tanto in tanto, quindi sei sempre preparato a tenerla bella e performante.

Scegli sempre un provider di web hosting affidabile e sicuro

Altro aspetto che devi tenere presente è quello di scegliere un provider di web hosting che può garantirti sicurezza, qualità dei suoi server e alte prestazioni.

Nel complesso, è essenziale che tu scelga un host web che abbia un track record comprovato, dato che devi investire dei soldi per il tuo sito web. Quando stai cercando di trovare il miglior provider hosting per ospitare WordPress e WooCommerce, è saggio che tu li confronti tutti. Il fattore che devi prendere in considerazione quando scegli un host web è proprio la sicurezza.

Conclusione

Se vuoi migliorare le tue possibilità di avere successo in qualsiasi business online, devi sempre fare i conti con la sicurezza prima di tutto. Questo è doppiamente vero quando vuoi gestire un tuo business online. Dunque, assicurati che il tuo sito WordPress sia al sicuro da malware e hacker, poiché questo può essere molto dannoso per la tua immagine e potresti perdere opportunità commerciali utili per sviluppare al meglio il tuo business online.

Redazione
La redazione di KustomGarage.it si occupa di nuove tecnologie & web, travel, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di fornire consigli utili ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com