Vuoi sapere quali sono i benefici dell’Ashwagandha? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo. La Withania somnifera, conosciuta anche come ginseng indiano, è un’erba popolare che è stata usata per migliaia di anni nella medicina ayurvedica per migliorare le prestazioni fisiche e mentali. Ha anche guadagnato popolarità come integratore a base di erbe in Occidente.

Questa è l’erba più naturale per la rigenerazione e il nutrimento della pelle. È stata usata per migliaia di anni dai medici ayurvedici in India per trattare condizioni della pelle come acne, scottature, psoriasi, eczema, dermatiti, rughe, cicatrici e ustioni. Protegge dagli effetti dannosi del sole e del vento e agisce come antiossidante.

I principali costituenti riscontrati nell’Ashwagandha includono lattoni steroidei, alcaloidi e flavonoidi con l’aggiunta di acidi fenolici, acidi grassi, tocoferoli, amminoacidi, ferro e altro. I withanolidi sono un tipo specifico di lattoni steroidei che sono unici della famiglia delle solanacee, sono biologicamente attivi e la maggior parte dei benefici per la salute di Ashwagandha sono attribuiti ai withanolidi.

Le radici sono la fonte delle proprietà medicinali della pianta. Tuttavia, anche le foglie e le bacche contengono molte proprietà terapeutiche, soprattutto per il sistema immunitario. L’energia e il sapore dell’Ashwagandha sono descritti come caldi, dolci, amari, secchi e pungenti. La radice è nota per avere un odore terroso, simile a quello di un cavallo e il nome Ashwagandha è in realtà derivato dalla lingua sanscrita dove “ashwa” significa cavallo e “ghanda” significa odore, e questo una volta era interpretato come “l’essenza”. di un cavallo’.

Benefici dell’Ashwagandha

L’Ashwagandha è spesso confusa con le piante della famiglia del ginseng, tra cui il Panax (coreano) e il ginseng americano, tuttavia le due famiglie di piante non sono correlate e sebbene condividano alcuni dei benefici per la salute, hanno una propria composizione di costituenti che forniscono effetti diversi.

La Withania somnifera è stata storicamente utilizzata nei sistemi di medicina tradizionale ayurvedica, unani e mediorientale per migliaia di anni. La medicina ayurvedica tradizionale è stata fatta risalire al 6000 aC, dove per la maggior parte di questi anni, l’Ashwagandha è stata una delle erbe più apprezzate e ampiamente utilizzate, in particolare come “rasayana” che è un tonico rigenerante per la mente e il corpo.

Derivante dagli antichi usi nei sistemi di medicina tradizionale, l’Ashwagandha è stata al centro di vari studi clinici e studi scientifici negli ultimi anni, in cui molti degli usi e delle azioni tradizionali sono stati ora convalidati e possono supportare l’uso terapeutico dell’Ashwagandha per la salute.

Se sei interessato a comprare un integratore alimentare di Ashwagandha perchè sei interessato ai suoi benefici per la salute, ti consigliamo di cercare tra i tanti prodotti naturali in catalogo di Secondo Natura che è uno dei migliori shop di erboristeria online.

L’Ashwagandha è utile per un’ampia varietà di condizioni e sintomi, la maggior parte dei quali hanno a che fare con il sistema nervoso. Questi includono il mantenimento di un sano equilibrio dell’umore, l’aumento della vitalità, la capacità del corpo di adattarsi allo stress, la promozione di un sonno sano e della funzione cognitiva, e la riduzione degli effetti negativi della formazione di radicali liberi e dei danni che causano.

Mente

Ashwagandha aiuta a mantenere il benessere mentale generale, incluso il supporto per il benessere emotivo e un sano equilibrio dell’umore. Aiuta a calmare i nervi ed è un valido aiuto per la mente.

Cognizione

L’Ashwagandha supporta la funzione mentale generale. Inoltre, migliora le prestazioni cognitive. Aiuta a mantenere l’attenzione, la concentrazione e la chiarezza mentale che supportano l’elaborazione delle informazioni e l’apprendimento. Migliora anche la capacità di attenzione e promuove il richiamo della memoria, oltre ad aumentare la prontezza mentale e la veglia, aiutando a ridurre l’affaticamento cognitivo.

Stress e ansia

L’Ashwagandha è stato tradizionalmente usato nella medicina ayurvedica come adattogeno, che significa aiutare il corpo ad adattarsi allo stress. Aiuta il corpo a far fronte ai fattori di stress ambientale, e aiuta anche a sostenere un sano recupero dallo stress nel corpo.

Sonno

L’Ashwagandha può aiutare a stabilire e/o ripristinare il ciclo naturale sonno-veglia del corpo, noto come ritmo circadiano. Promuove modelli di sonno sani e migliora la qualità generale del sonno riducendo la durata del tempo necessario per addormentarsi e diminuisce l’insonnia. Migliora un sonno profondo e ristoratore lasciandoti ben riposato al risveglio.

Vitalità

L’Ashwagandha aumenta la vitalità e aiuta a migliorare la resistenza e la capacità fisica. Inoltre, aiuta a combattere la debolezza o il malessere generale e ad alleviare le sensazioni di stanchezza e debolezza che possono essere associate alla fatica.

Prestazioni fisiche

La Withania somnifera aiuta anche a migliorare le prestazioni fisiche. Migliora la resistenza muscolare, la forza, ma aiuta anche nel recupero post-esercizio, aiutando a migliorare il tempo di recupero muscolare dopo l’esercizio. Nella medicina ayurvedica tradizionale, Ashwagandha è stato acclamato come “Balya”, che significa migliorare la forza del corpo.

Sistema immunitario

Tradizionalmente nella medicina ayurvedica, l’Ashwagandha è stata utilizzata per il mantenimento della salute del sistema immunitario. Promuove le difese immunitarie, stimolare una sana risposta immunitaria e aiuta con la convalescenza, il recupero dalla malattia.

Quali sono i modi di utilizzo per ottenere questi benefici con l’Ashwagandha per la salute?

Ebbene, gli usi sono molti: tradizionalmente veniva consumata come bevanda calda utilizzando latte riscaldato, burro chiarificato e miele. Oggi un approccio più moderno potrebbe essere un infuso di tè utilizzando la radice secca o l’utilizzo di un integratore.

Conclusione

Se stai cercando di mantenere una sana funzione cognitiva, migliorare la qualità del sonno, aumentare la vitalità, migliorare le prestazioni fisiche, bilanciare il tuo umore o alleviare i sintomi di stress e lieve ansia, prova l’Ashwagandha oggi stesso!

Redazione
La redazione di KustomGarage.it si occupa di nuove tecnologie & web, travel, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di fornire consigli utili ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com