• Mer. Feb 21st, 2024

KustomGarage.it

Notizie dentro e fuori dal web

Volkswagen veicoli commerciali: scopri l’assistenza ufficiale

DiRedazione

Ago 31, 2023
manutenzione veicoli commerciali volkswagen

I veicoli commerciali sono spesso utilizzati per svolgere la propria attività lavorativa, per questo motivo è importante che siano di buona qualità, pronti a resistere alla prova del tempo e in grado di ridurre il rischio di imprevisti. Oltre alla qualità del mezzo bisogna considerare anche il livello dell’assistenza, come nel caso dell’affidabile Volkswagen Service proposto direttamente dalla casa tedesca.

Continuate a leggere se volete conoscere i servizi e le soluzioni proposte per la cura e l’assistenza dei veicoli commerciali Volkswagen.

Entrare in contatto con l’assistenza

Chi ha un veicolo commerciale Volkswagen può mettersi in contatto con l’assistenza tecnica in diversi modi.

Il primo è attraverso l’Area Clienti, uno spazio web facilmente raggiungibile sia da smartphone che da computer. Per effettuare l’accesso è necessario avere alcuni codici che vengono forniti direttamente in concessionaria. La sicurezza informatica è molto elevata.

L’Area Clienti ha una interfaccia realizzata per essere il più possibile immediata e semplice, alla portata di tutti. Tramite la Home si resta aggiornati sulle principali scadenze e si possono contattare direttamente gli operatori per chiedere ogni genere di aiuto, anche il soccorso in strada.

In alternativa all’Area Clienti rimane attivo il classico centralino telefonico, a cui possono fare riferimento coloro che hanno meno dimestichezza con la tecnologia e preferiscono i sistemi di comunicazioni ai quali sono più abituati.

Risolvere le emergenze con l’officina mobile

Volkswagen è presente in Italia con diverse officine dove si può portare il proprio furgone in caso di guasti o problemi di vario genere.

Se il guasto avviene in strada e non si ha la possibilità di portare il furgone in sede potrebbe rivelarsi molto utile l’officina mobile. Si tratta di un veicolo attrezzato con tutto ciò che serve per svolgere delle riparazioni sul momento e permettere al nostro mezzo di tornare a circolare. Gli interventi sui veicoli commerciali sono di solito molto rapidi e veloci.

Ogni stop del proprio furgone può tradursi in una vera e propria perdita di denaro. Per questo avere a disposizione un servizio come l’officina mobile può fare la differenza, permettendoci di perdere meno tempo possibile.

Manutenzione di alto livello

Per viaggiare con la massima sicurezza bisogna svolgere regolarmente la manutenzione ordinaria, una serie di procedure che hanno lo scopo di verificare che tutto all’interno del mezzo sia in perfetto stato.

Si inizia da una generale ispezione, andando ad analizzare i singoli sistemi, per poi passare alla sostituzione di tutte quelle parti che si sono usurate. La sostituzione di queste parti consente di mantenere inalterate le prestazioni del motore. Durante l’ispezione si cercano difetti e guasti con lo scopo di risolverli prima che possano diventare problemi più grandi e creare disagi mentre siamo alla guida.

Per questi motivi la soluzione migliore per il proprio veicolo commerciale è quella di affidare il lavoro ai centri ufficiali Volkswagen. I tecnici sono preparati per svolgere il lavoro in maniera perfetta.

In sede si possono acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di Service Plan. I vantaggi di questi piani sono numerosi. Hanno un costo bloccato, che non risente di eventuali aumenti che avvengono dopo l’acquisto. In più è possibile rateizzarli, così da dividere il costo in un preciso numero di pagamenti.

Service Plan si divide in due piani distinti: il pacchetto base e quello invece Premium, Service Plan Plus. Si differenziano per i servizi inclusi.

Redazione
La redazione di KustomGarage.it si occupa di nuove tecnologie & web, travel, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di fornire consigli utili ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com